GUARDA LA PERGAMENA CHE NE CERTIFICA L’AUTENTICITÀ
La birra Trombèe ha una storia antica che inizia nel 1784. Siamo ad Ertvelde, un villaggio delle fiandre Orientali, in Belgio, e Luc era il giovane mastro birraio di quella che sarebbe divenuta la Brouverij Van Steenberge.
Il giovane mastro era innamorato di una nobildonna, Nicole, dalla quale voleva essere notato. Il rango della sua amata, purtroppo, non lasciava speranze al birraio. Il suo amore era talmente grande, che ogni giorno suonava per lei musiche d’amore con la sua tromba.
Accadde che un giorno la famiglia della donna chiedesse tanta di quella birra per una festa, da mettere in crisi il birrificio della città. Luc si fece coraggio e si ripromise di creare una birra che avrebbe fatto innamorare Nicole.
Lavorò giorno e notte per creare una nuova ricetta. Al ballo, il successo di questa birra speciale fu notevole, le trombe suonarono a festa e nell’ambiente si creò un ambiente di gioia. Nicole, dopo aver assaggiato la birra, volle conoscere il mastro che l’aveva creata e ne rimase affascinata. Luc suonò allora alcune delle melodie d’amore nate dalla sua tromba perla donna amata. Da questo strumento prese il nome la birra speciale da lui creata: Trombèe!
Come nella storia, la birra Trombèe esprime passione, ti porta la gioia, ti porta al successo. È una birra fatta con amore, frutto di acqua pura e di ingredienti selezionati come il malto d’orzo, il luppolo, le spezie e, assolutamente innovativo, il lievito di vino.
BIRRA CRAFT
Categoria commerciale: specialità
Tipologia brassicola: quadruple
Fermentazione: alta
Gradazione alcolica: 11% vol.
Grado Plato: 23°
Attacco keg: baionetta
Colore: ambrato
Temperatura di servizio: 8°
Formaggi stagionati e formaggi caprini
Carni rosse, arrosti, spezzatino
Salumi
Molluschi e crostacei
Pesce alla griglia