La Brasserie de Cazeau è una fabbrica di birra artigianale a conduzione familiare, fondata nel 1753 a Templeuve nel Grand Tournai. Da allora, otto generazioni di appassionati mastri birrai si sono succedute l’una all’altra. Attualmente il birrificio offre cinque birre di carattere, che non sono né filtrate né pastorizzate, e tutte rifermentate in bottiglia.
Se la brasserie è strettamente legata al tradizionale processo di produzione, resta orientata verso l’innovazione, attraverso una continua ricerca di nuovi sapori per sorprendere continuamente gli amanti della birra. Alla Brasserie de Cazeau nuovi luppoli tipizzati di diversa provenienza vengono continuamente testati e miscelati per ottenere birre raffinate e dai sapori originali.
Tutte le birre prodotte hanno una forte personalità, un carattere tutto suo che le rende uniche. Ma ciò che le accomuna è la purezza degli ingredienti utilizzati, solo orzo e luppolo, e l’autenticità del processo produttivo: fermentazione in bottiglia, senza filtrazione o pastorizzazione.