Quando si parla di fiere, spesso si parla di numeri. Che non diranno tutto, ma di certo restituiscono la portata effettiva di manifestazioni nelle quali i progetti trovano successo e riscontri positivi anche grazie alla dimensione della platea che li accoglie.
5^ Edizione, Fiera di Rimini, 4 giornate di grande intensità, da sabato 16 a martedì 19 Febbraio: Beer Attraction è la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali, alle altre bevande e al food per il canale Ho.Re.Ca. Un evento che si presenta in contemporanea con Food Attraction e che rappresenta un format originale, nel quale sono affiancate al mondo birraio le proposte food, le novità e le soluzioni più efficaci per la ristorazione commerciale.
E dunque, a proposito di numeri: 30.000 presenze attese, oltre 500 aziende espositrici, 1.000 tra operatori e buyer internazionali, 250 giornalisti accreditati e blogger, 10 aree evento con un calendario di oltre 100 incontri professionali.
Ristoranti, bar, pizzerie, enoteche, pub e beershop, catene di ristorazione, grossisti beverage, agenti e rappresentanti, buyer GDO, gruppi d’acquisto, responsabili import-export: il pubblico di Beer Attraction è visitatore ma contemporaneamente protagonista della manifestazione. Infinite le combinazioni e innumerevoli le opportunità di business a disposizione di tutti i partecipanti.
Come da tradizione, appuntamento annuale con il Premio Birra dell’Anno e con i Campionati della Cucina Italiana. Anche qui sono i numeri a fare la differenza: per le birre, circa 300 birrifici in gara, con oltre 1.500 etichette in concorso e 90 esperti degustatori a distribuire premi e riconoscimenti. Per il food, oltre 500 cuochi presenti, 1.500 professionisti del settore e il Gran Premio della Cucina Mediterranea.
Un evento imperdibile, punto di riferimento della comunità di settore. Le parole chiave della manifestazione? Competizione, formazione, innovazione. E quando Rimini chiama, sia il professionista che l’appassionato non possono che rispondere “Presente!”